Richiesta disponibilità
invia
Autorizzo al trattamento dei dati personali (legge n. 196/2003)


Orbetello

Passate a visitare Orbetello la cui particolarissima conformazione geografica ha contribuito a farne un territorio ambito, rappresentando un valido approdo navale riparato dai tempestosi venti di libeccio e un fiorente punto commerciale con le città dell’entroterra.

Veduta dal Monte Argentario “la cittadina di Orbetello come una piccola Venezia”

Passate in Piazza Garibaldi: sul palazzo che la domina, si eleva la Torre dell’Orologio alta 25 metri e con una campana fusa per pubblica sottoscrizione nel 1506 e sotto l’orologio, si trova il monumento a Giuseppe Garibaldi, che oggi le dà anche il nome.

Veduta della Laguna di Orbetello “Il vecchio Mulino”

La piazza è ornata da un antico chiosco dei giornali, costruito nel 1906 (rimodernato poi nel 1967) e da molti negozi di storica origine, come la Farmacia Cosana, che nacque nel 1830, o il Caffè del Lucchese, aperto per tutta la notte, dove anche il brigante Tiburzi si recava di nascosto a gustare la rinomata bevanda. in piazza Garibaldi che si concentra la vita sociale della città, ed è sempre qui che si svolgono da sempre tutte le manifestazioni storiche, culturali e politiche.

© 2017 - Cala di Forno - P.I. 00204200539 / Web Agency: Kalimero.it