Richiesta disponibilità
invia
Autorizzo al trattamento dei dati personali (legge n. 196/2003)


Territorio

Scoprire la Maremma, per trovare se stessi.


Terra unica, incontaminata e raffinata allo stesso tempo, la Maremma ha il profumo di altri tempi e il privilegio ormai raro di preservare in pochi chilometri la sua varietà di ambienti naturali: dalle acque limpide della costa che si affaccia all'arcipelago di Toscana, alle colline coltivate a vite dell'entroterra, fino al paesaggio che offre il vicino Monte Amiata dalle cui vette, lo sguardo raggiunge il mare.

Le esperienze che vivrete in Maremma hanno al centro il benessere che deriva dal contatto vero con la natura.
Numerose per esempio le località termali nei dintorni e i percorsi enogastronomici all'insegna delle produzioni tipiche quali olio e vino.
Così come le visite storico artistiche per tutte le età: dall'archeologia etrusca ai giardini d'arte di Niki de Saint Phalle e Daniel Spoerri.

Oltre la terra, il mare e le isole dell'Arcipelago Toscano sono l'ispirazione per scegliere la Maremma. Dall'Hotel Cala di Forno si arriva in pochi minuti alle splendide spiagge della Riserva dell'Uccellina e al paese di Talamone, che apre le porte alle scogliere del Monte Argentario.

La varietà di attività sportive tra cielo, acqua e terra sono infinite. Troverete numerosi spot dove imbarcarvi per giornate all'insegna del diving e delle gite in barca a vela, oltre alle quotidiane partenze per navigare verso l'Isola del Giglio, Giannutri, Pianosa e le altre suggestive isole. Nei dintorni dell'hotel, maneggi per escursioni a cavallo e noleggio bici, il miglior modo per visitare il Parco della Maremma e prendere parte ad escursioni guidate. Campi da golf, grotte per gli amanti della speleologia e dell'arrampicata.. la Maremma è un riferimento per tutti gli sportivi.

© 2017 - Cala di Forno - P.I. 00204200539 / Web Agency: Kalimero.it